Festival di documentari

Anteprime italiane

Registi under 35

9-12 novembre 2023

Cinema Verdi

Vittorio Veneto

Festival di documentari

Anteprime italiane

Registi under 35

9-12 novembre 2023

Cinema Verdi

Vittorio Veneto

Quattro giorni di film da tutto il mondo in anteprima nazionale, proiezioni speciali, incontri e talk – tutto questo al cinema, in presenza, al Multisala Verdi di Vittorio Veneto.

30_____70 DOC FEST è il primo boutique festival italiano dedicato ai film tra i 30 e i 70 minuti di durata, di autori under 35 alla loro opera prima o seconda, che utilizzano il linguaggio cinematografico come strumento di ricerca, formazione e divulgazione culturale.

30_____70 DOC FEST vuole diventare punto di riferimento internazionale per i mediometraggi, il cinema documentario e i giovani registi.

Partecipare al 30_____70 DOC FEST

è il modo migliore per

sostenere il cinema indipendente.

1.1_03.Vampires_Still_Kinga-Michalska_2

6 film in anteprima italiana, il film evento “L’Ucraina non è in vendita” che ritorna al cinema, la retrospettiva dedicata al grande Vittorio De Seta, il cineconcerto di Nanuk l’eschimese con Andreij Rublev, la proiezione speciale con incontro dedicata alla cultura sorda e l’anteprima mondiale del nuovo cortometraggio di Mirko Artuso.

Il programma completo qui.
L’occasione unica per scoprire documentari mai visti prima in Italia da guardare al cinema, su grande schermo, finalmente.

Nello spazio di tempo compreso tra i 30 e i 70 minuti si nasconde una fitta produzione cinematografica di altissimo livello e di grande freschezza creativa. Sono documentari, il genere più visto al mondo, film mediometraggi (in gergo tecnico): cortometraggi più lunghi e lungometraggi più corti.

Tutti i film saranno proiettati in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Ogni proiezione sarà preceduta da un incontro introduttivo con il regista o altri ospiti speciali.

Anna Marziano (regista), Valeria Degli Agostini (graphic designer e artista visiva) e Furio Ganz (videomaker e artista visivo) saranno i nostri giurati per questa edizione. Oltre a giudicare i film saranno i protagonisti di alcune proiezioni speciali dedicate a loro.

Scopri la giuria qui

Valeria De Agostini